Brescia si legge (scopri di più) è un progetto aperto e no profit, nato per promuovere la scena letteraria locale e per rendere più ricca la vita culturale della nostra provincia, che vive dei contributi e dell’attivismo di soci e volontari.
- Scrivi o ti piacerebbe scrivere recensioni di libri (o intervistare i protagonisti della scena culturale bresciana)? Scrivici per sapere come diventare una delle autrici / degli autori degli articoli pubblicati sulla nostra rivista web.
- Organizzi o ti piacerebbe organizzare eventi culturali, presentazioni, rassegne, festival letterari? Brescia si legge è il luogo giusto per far rete e per mettersi alla prova contribuendo a rendere la scena bresciana ancora più viva: contattaci!
- Ti piace parlare di libri e ti appassiona la condivisione e la promozione della passione per la lettura, dai social ai podcast alle riviste? Brescia si legge è la piattaforma giusta per realizzare tutto questo, mettendo le competenze di ciascuno al servizio di un obiettivo comune e della scena letteraria locale: fatti avanti!
- Conosci le difficoltà che incontra chi prova a pubblicare e a promuovere il proprio libro in una provincia come la nostra, e vorresti provare a fare la tua parte per dissodare il terreno? Anche noi, e per questo ti aspettiamo a braccia aperte.
- Ti piacerebbe far parte di un’associazione culturale accogliente e dinamica, che ti permetta di condividere con altri la tua passione per i libri mettendola anche al servizio di qualcosa di nobile: la crescita della scena letteraria e culturale della nostra provincia? Unisciti a noi!
Per noi che lo animiamo, Brescia si legge è un bene comune al servizio della nostra provincia, delle autrici/autori, e di tutti coloro che hanno a cuore il luogo in cui vivono e che vogliono renderlo un luogo culturalmente vivo, stimolante ed accogliente. Ma non è scontato: vive se ci siamo noi ad animarlo.
Insieme, un pezzo ciascuno, ce la possiamo fare. Ti aspettiamo.